Noleggio barche SALENTO

Noleggio barche per escursione nella parte peninsulare della Puglia il Salento

 Noleggiando un barca con rentboatpuglia.com si puo effetturare una escursione nel Salento, quest'angolo  puo mostrare il lato piu magico della Puglia , la zona costiera del Salento è la più rinomata e attrezzata, adatta a chi vuole rilassarsi in spiaggia di giorno e, perchè no, divertirsi la sera. Tra le spiaggie più rinomate troviamo: Torre San Giovanni, spiaggia più lunga di tutto il Salento; Pescoluse, le Maldive del Salento; Santa Maria di Leuca, con le sue splendide grotte raggiungibili via mare;

La costa da Punta Ristola verso Otranto, con i suoi panorami mozzafiato e una delle grotte più belle (Le Tre Porte);Ponte del Ciolo, per gli amanti dei tuffi;Porto Selvaggio, con la sua spiaggia chiusa in una calle all’interno della riserve naturale offre una pace assoluta immersi nella natura incontaminata dall’uomo e regala un paesaggio straordinario. Il Salento detta terra dei due mari puo essere circumavigato apprezzando i paesi come Gallipoli, una cittadina che non ha bisogno di presentazioni; è la meta più gettonata di tutta la regione. Si può apprezzare sia il centro storico più antico, sia le spiagge, il mare e gli svaghi offerti dai vari lidi.

Escursioni in barca nel salento

Escursione in barca a partire dalla Baia Verde di Gallipoli, poi verso l'Isola di Sant'Andrea, a nord in direzione prima delle stazioni turistiche gallipoline di Rivabella e Lido Conchiglie e poi verso Santa Caterina, Santa Maria al Bagno, fino a Porto Cesareo e a Torre Sant'Isidoro; alla scoperta delle grotte del parco naturale di Portoselvaggio, di alcune torri costiere e della stazione di biologia marina cesarina.

Nella vostra escursione in mare,  non può mancare una visita alle grotte marine. La patria salentina di queste meraviglie incastonate nelle scogliere – scavate nel corso dei secoli dal lento lavoro del mare o dalla mano dell’uomo – è sicuramente Santa Maria di Leuca. La grotta più famosa è quella della “Porcinara”, situata ad est di Punta Ristola, scavata interamente dall’uomo e antico luogo di culto delle divinità locali. Ci sono poi la “Grotta del diavolo”, la “Grotta del presepe”.

.

Contattaci
Mail

Lascia la tua mail
Sarai informato sulle nostre novità, offerte, iniziative e last minute.